alcune canzoni di pino masi
Clivatxt
2005-12-13 17:36:52 UTC
ciao,
sono in possesso di alcune canzoni libertarie di piero masi prese da vinile.
qualcuno qui lo conosce?
Riccardo Venturi
2005-12-13 20:13:54 UTC
Post by Clivatxt
ciao,
sono in possesso di alcune canzoni libertarie di piero masi prese da vinile.
qualcuno qui lo conosce?
Presente. Cos'hai esattamente? La ballata della Bussola? Il soldato
Bruna? Compagno sembra ieri? Sappimi dire. Pino Masi, oramai
completamente briaco, l'ho visto cantare circa un anno fa al circolo
anarchico di Vicolo del Panico, a Firenze, poi sgombrato manu militari
dalla polizia. Lotta, lotta di lunga durata, lotta di popolo armata,
lotta - continua - sarà.

Salut,

--
*Riccardo Venturi* <***@katamail.com>
*Er muoz gelîchesame die leiter abewerfen
http://www.prato.linux.it/~lmasetti/canzonicontrolaguerra
Clivatxt
2005-12-14 10:17:57 UTC
Post by Riccardo Venturi
Post by Clivatxt
[...]
ehilà riccardo, lasciami solo dire che ti leggo sempre con piacere!
(anche se intervengo poco...)
eccoti direttamente la lista delle canzoni che ho:

lotta continua,l'ora del fucile,la ballata dell'ignis,liberare tutti, la
ballata dell'anarchico pinelli, la violenza, la ballata dell FIAT,
Compagno Saltarelli.
Se sei interessato, basta chiedere!!!
le registrazioni non si sentono molto bene e, imho, risalgono ai 70s...

ciao m.
Riccardo Venturi
2005-12-14 14:11:32 UTC
Post by Clivatxt
ehilà riccardo, lasciami solo dire che ti leggo sempre con piacere!
(anche se intervengo poco...)
Stessa cosa per me, anche se oramai mi sa che intervengo ancor meno di
te :-)
Post by Clivatxt
[...]
Interessatissimo, anche perché alcune non le ho (la ballata
dell'ignis, compagno Saltarelli) e "la violenza" la ho (e la conosco)
soltanto cantata da Alfredo Bandelli.
Quindi sono interessatissimo.
Venerdì mattina parto per l'italia e ci resto due settimane, tu
esattamente dove sei?
Altrimenti, se puoi, mandamele a Firenze se lo fai subito (via
Federigo Tozzi 3, 50135 Firenze) oppure all'Elba se lo fai fra qualche
giorno (c/o Dini, via dell'Orzaio 24, 57034 Marina di Campo, Livorno).
Naturalmente il fatto che non si sentano benissimo, paradossalmente ma
non troppo, per me aggiunge loro valore.

Grazie di tutto, e dimmi come mi posso sdebitare!

Salut,

Clivatxt
2005-12-14 15:08:28 UTC
Post by Riccardo Venturi
Post by Clivatxt
ehilà riccardo, lasciami solo dire che ti leggo sempre con piacere!
(anche se intervengo poco...)
Stessa cosa per me, anche se oramai mi sa che intervengo ancor meno di
te :-)
no no.. tu intervieni eccome! sono io che latito per mancanza anche di
memoria storica, sono altamente giovane. io qui ho solo da prendere atto
e intervenire quando credo di saperne qualcosa.
Post by Riccardo Venturi
Post by Clivatxt
[...]
abito in provincia di bergamo, ma mi risulta facile inviartele via posta.
Post by Riccardo Venturi
Altrimenti, se puoi, mandamele a Firenze se lo fai subito (via
Federigo Tozzi 3, 50135 Firenze) oppure all'Elba se lo fai fra qualche
giorno (c/o Dini, via dell'Orzaio 24, 57034 Marina di Campo, Livorno).
ok, dovrei inviartele fra qualche giorno! dunque l'indirizzo di livorno
è quello a cui devo spedire.
Post by Riccardo Venturi
Naturalmente il fatto che non si sentano benissimo, paradossalmente ma
non troppo, per me aggiunge loro valore.
Grazie di tutto, e dimmi come mi posso sdebitare!
solo continuando a essere come sei ed ad esprimerti pubblicamente in
questo ng! i tuoi interventi e post sono mirabili per qualità e verità.
pensa che, di mio, non sono un adulatore; anzi direi che sono
un...bestemmiatore, in linea con la tradizione..!
Post by Riccardo Venturi
Salut,
Riccardo Venturi
2005-12-14 15:42:49 UTC
Post by Clivatxt
no no.. tu intervieni eccome! sono io che latito per mancanza anche di
memoria storica, sono altamente giovane. io qui ho solo da prendere atto
e intervenire quando credo di saperne qualcosa.
Però tengo a dirti che io non riconosco volutamente nessun predominio
alla cosiddetta "età" ed ancor meno alla cosiddetta "esperienza". E',
insomma, soltanto uno scambio alla pari. Sicuramente non c'entra nulla
con Pino Masi, ma te lo volevo dire lo stesso :-)
Post by Clivatxt
abito in provincia di bergamo, ma mi risulta facile inviartele via posta.
Perfetto, e ti ringrazio ancora!
Post by Clivatxt
ok, dovrei inviartele fra qualche giorno! dunque l'indirizzo di livorno
è quello a cui devo spedire.
Esattamente, sperando ovviamente che nei giorni natalizi le Regie
Poste non facciano ancor più casini del solito...
Post by Clivatxt
[...]
Beh, ti dico soltanto che cercherò sempre di meritarmi tutto ciò che
mi hai appena scritto, davvero.

Salut,

p***@gmail.com
2014-02-01 15:37:27 UTC
Post by Clivatxt
ciao,
sono in possesso di alcune canzoni libertarie di piero masi prese da vinile.
qualcuno qui lo conosce?
Io le canzoni di Pino Masi le ho trovate solo su youtube... Però ho un album completo: alla ricerca della madre mediterranea. Comunque Pino lo trovate su facebook.
Clivatxt, ti andrebbe di postarle su qualche sito di cloud tipo mediafire o dropbox?
Ovviamente se volete, posso condividere con voi il mio archivio.
Vi ringrazio
Sinuhe
2014-02-01 20:27:17 UTC
Post by Clivatxt
[...]

ti risponderà tra altri 9 anni, avvisa anche i tuoi eredi di controllare...